Castagna Cucine

La nostra storia risale al 1958. Quest’anno celebriamo dunque il sessantunesimo anniversario di attività. Francesco Castagna, il fondatore, ha dato fin da subito una impronta di qualità alle sue cucine, privilegiando l’uso del legno massello lavorato con sapiente artigianalità.
Le sue figlie, Alida e Franca, da sempre seguono la filosofia ereditata dal padre per creare prodotti dove la materia prima legno è protagonista, esaltato nelle sue caratteristiche, nella sua disomogeneità, nel suo essere materiale vivo. La conoscenza del legno, la ricerca di materiali di qualità innovativi, la cura dei dettagli ed un design particolarmente armonioso sono gli elementi che ci caratterizzano.

Castagna Cucine

MADE IN ITALY, MADE IN VENETO


Castagna Cucine Veneto

La nostra è una terra fortunata. Qui sono nati celebri architetti e capaci artigiani, raffinati pittori e scultori, insigni musicisti e compositori.
In ogni luogo c’è una bellezza creata dall’abilità e dal genio dei nostri Antenati. Nella nostra città, Vicenza, si trovano la maggior parte delle ville e dei palazzi progettati dal famoso architetto Andrea Palladio, ora riconosciuti patrimonio dell’umanità Unesco.
La ricerca del bello e dell’armonia è una nostra dote naturale.

IL CUORE CREATIVO

LA NOSTRA PASSIONE VIVE QUI



Castagna Cucine uffici Valdagno

L’intenzione è di progettare ambienti in armonia con lo stile di vita di chi li abita e che ne esprime la personalità.
Il nostro obiettivo è di far evolvere il concetto di cucina tradizionale in un affascinante programma flessibile e versatile. In questo modo le nostre collezioni consentono al designer di sviluppare in continuità di stile, oltre alla cucina, gli altri ambienti della casa, proponendo mobili e boiserie a misura, tavoli laccati o in legno massello.

Castagna Cucine Valdagno
Castagna Cucine Valdagno

IL CUORE PRODUTTIVO


Castagna Cucine Valdagno

Castagna Cucine nasce nel 1958, specializzandosi da subito nell’arte della lavorazione del legno per la realizzazione delle cucine. Da allora il mantenimento del patrimonio artigianale accumulato nel tempo costituisce uno dei valori fondamentali dell’Azienda.
La stessa ricopre un’area di circa 6.000 metri quadrati a Valdagno, a metà strada tra Venezia e Verona. Castagna Cucine è estremamente sensibile ai temi ambientali e per questo abbiamo investito significativamente in un grande impianto fotovoltaico per ottenere autonomamente l’energia necessaria per la produzione.
Le abilità artigianali e la capacità di realizzazione del su misura consentono di arredare con stile personale non solo la cucina ma, in abbinamento, gli altri ambienti della casa, con mobili soggiorno, boiserie a misura anche apribili, che assolvono varie funzioni per l’ingresso, i corridoi, le cabine. Tra le opportunità anche la vasta collezione di tavoli, anch’essi esprimono la nostra passione per il legno massello.

Castagna Cucine Valdagno

DAL MAGAZZINO ALLA LAVORAZIONE DEL LEGNO


Castagna Cucine
Castagna Cucine
Castagna Cucine

COLLEZIONI NEL TEMPO

TUTTA LA PRODUZIONE CASTAGNA CUCINE DAL 1958 AD OGGI



Castagna Cucine storia
Castagna Cucine storia
Castagna Cucine storia
Castagna Cucine storia
Castagna Cucine storia
Castagna Cucine storia
Castagna Cucine storia

Ogni epoca per le nostre cucine è stata contrassegnata da uno stile.
Dagli anni 70 in poi l’ispirazione è stata dettata dalla passione per il noce nazionale che è stato lavorato con maestria, creando modelli che sono stati apprezzati a lungo nel tempo.