MADE IN ITALY DAL 1958

DESIGN

UNICITÀ ITALIANA

MERCATO GLOBALE

“Solo la passione per il lavoro
sa trasmettere valore e
bellezza alle nostre cucine di maestria artigianale”

La nostra storia risale al lontano 1958, quando il fondatore Francesco Castagna ha gettato le basi dell’Azienda, dando fin da subito una impronta di qualità alle cucine che realizzava, privilegiando l’uso del legno lavorato con sapiente artigianalità. La sua eredità è stata portata avanti con orgoglio ed impegno dalle sue figlie, Alida e Franca, che hanno unito le conoscenze della tradizione ad una visione moderna ed innovatrice. La maestria nelle lavorazioni acquisita nel tempo, la costante ricerca di materiali pregiati, la cura dei dettagli ed un design particolarmente armonioso e duttile sono gli elementi che ci caratterizzano. Tutte le nostre collezioni sono progettate e realizzate unicamente in Italia per un pubblico internazionale, che ama i prodotti esclusivi, lussuosi e di pregio.

IL CUORE CREATIVO.
LA RICERCA DEL BELLO E DELL’ARMONIA È UNA NOSTRA DOTE NATURALE.

La nostra è una terra fortunata. Qui sono nati celebri architetti, capaci artigiani, raffinati pittori e scultori, insigni musicisti e compositori.
In ogni luogo c’è una bellezza creata dall’abilità e dal genio che ci circonda. Nella nostra città, Vicenza, si trovano la maggior parte delle ville e dei palazzi progettati dal famoso architetto Andrea Palladio, ora riconosciuti patrimonio dell’umanità Unesco.
La ricerca del bello e dell’armonia è una nostra dote naturale.

IL CUORE CREATIVO.
LA NOSTRA PASSIONE VIVE QUI.

La filosofia aziendale è di progettare ambienti che possano esprimere la personalità di chi li abita, in sintonia e armonia con il loro stile di vita. Il nostro impegno è di far evolvere il concetto di cucina tradizionale in un affascinante programma flessibile e versatile. Con le nostre esclusive creazioni offriamo l’opportunità di manifestare il proprio gusto e di usufruire di una personalizzazione che rende ogni progetto praticamente unico. Le collezioni infatti prevedono anche la possibilità di combinare tra di loro elementi caratteristici dei diversi modelli. Si possono inoltre arredare in continuità di stile anche gli altri ambienti della casa, attingendo a mobili per soggiorno e boiserie a misura. Questo soddisfa la creatività dei designer che possono sviluppare per i propri clienti degli ambienti personalizzati, unici e prestigiosi.

IL CUORE PRODUTTIVO.
IL PATRIMONIO ARTIGIANALE E L’ECOSOSTENIBILITÀ SONO VALORI ETICI DELL’AZIENDA.

Castagna Cucine possiede un patrimonio di saper fare, di cultura e conoscenza acquisito nei decenni. Già a partire dagli anni sessanta del secolo scorso, l’Azienda si è specializzata nell’arte della lavorazione del legno per la realizzazione delle cucine; in seguito l’evoluzione delle tendenze la ha portata verso stili e materiali nuovi. Il risultato sono collezioni contemporanee ed internazionali, nelle quali l’impronta di Castagna Cucine è sempre riconoscibile.
Un altro valore importante sono le abilità artigianali delle maestranze e la competenza nel realizzare il su misura.
Lo Stabilimento di Valdagno, a metà strada tra Venezia e Verona, ricopre un’area di circa 6.000 metri quadrati. Nel retro dell’attività produttiva è stato creato nel tempo un importante magazzino di tavole di legno, dal quale attingere per le lavorazioni.
Essendo l’Azienda estremamente sensibile ai temi ambientali, ha investito in energie rinnovabili, tra le quali un grande impianto fotovoltaico che permette di ottenere autonomamente tutta la potenza necessaria per la produzione.

Castagna Cucine - Valdagno Italy

COLLEZIONI NEL TEMPO.
TUTTI I MODELLI DI
CASTAGNA CUCINE
DAL 1958.

Ogni epoca è stata contrassegnata da uno stile per le nostre cucine. Dagli anni ’60 in poi l’ispirazione è stata dettata dalla passione il legno, che è stato lavorato con maestria, creando modelli che sono stati apprezzati a lungo nel tempo.

Castagna Cucine - 1958-68
Castagna Cucine - 1968-78
Castagna Cucine - 1978-88
Castagna Cucine - 1988-98
Castagna Cucine - 1988-98
Castagna Cucine - 1998-2008
Castagna Cucine Srl
Via Gasdotto, 7
36078 Valdagno (VI) - Italy
Tel. +39.0445.402733
Fax +39.0445.402697

C.F. e P.I. IT01642740243
R.E.A. 175091/Vicenza
Cap. Soc. euro 49.400,00 i.v.

Privacy Policy