NEGLI ANNI SESSANTA CASTAGNA CUCINE INIZIA LA SUA ATTIVITÀ, SIXTIES RICORDA QUEL MITICO PERIODO
Sixties ripropone gli stilemi in auge negli anni sessanta, le geometrie e i colori decisi, le forme sinuose. Tra gli elementi innovativi l’uso delle laccature metallizzate, con possibilità di incisioni su disegno.
Sixties
Il nome Sixties ricorda gli anni d’oro del Design italiano, in quegli anni architetti dotati di notevole creatività progettarono mobili e accessori per l’emergente industria italiana del mobile.
Sotto l’influenza della Pop Art, le forme degli oggetti diventano morbide e innovative con motivi geometrici dai colori intensi.
Il nuovo modello è nato per celebrare i 60 anni di attività della Castagna Cucine.
Sixties è caratterizzata dalle forme curvilinee, con rotondità nei fianconi, nel bancone e nel piano del tavolo. La sua unicità è data dalla personalizzazione degli elementi, attraverso decorazioni con fantasie geometriche, dall’uso del legno abbinato alle superfici con laccature metallizzate esclusive.
Il marmo Calacatta Oro, la laccatura metallizzata oro con incisioni, il legno noce canaletto rendono prezioso questo progetto.
LA COLLEZIONE IN VESTE DIVERSA, CON IL LEGNO CHE DIVENTA PREPONDERANTE
La duttilità del modello è evidente con la versione decisa e risoluta.
Sixties
Sixties, nella versione “Strong Personality”, oltre agli elementi rotondi già presenti nella versione “Seductive Luxury”, propone il prezioso legno di ebano abbinato a laccature lucide, che riprendono le tonalità del granito Verde marinace.
Il colore della composizione è di forte impatto, come le tonalità forti e decise in uso negli anni sessanta.
Il retro del bancone è disegnato con una curva sinuosa che rimanda a forme e forze aerodinamiche.
In abbinamento alla cucina la vetrina che serve la zona living, con ante in metallo laccato nero opaco, cassetti interni impiallacciati legno.
Il modello è disponibile anche in altre versioni di legno.
Via Gasdotto, 7
36078 Valdagno (VI) - Italy
Fax +39.0445.402697
C.F. e P.I. IT01642740243
R.E.A. 175091/Vicenza
Cap. Soc. euro 49.400,00 i.v.